L’obiettivo della presente ricerca è quello di raccogliere l’opinione della cittadinanza sull’utilizzo di tecnologie autonome per il trasporto collettivo e la consegna delle merci. Si tratta di soluzioni innovative che puntano a migliorare l’efficienza, la sostenibilità e la sicurezza della mobilità urbana.
Il Progetto ToMove - Nel biennio 2024-2026, sono previste due sperimentazioni: una dedicata ai robot autonomi per la logistica dell’ultimo miglio e l’altra alle navette autonome per il trasporto collettivo. Entrambe le iniziative sono promosse nell’ambito del progetto Living Lab ToMove, in sinergia con la Casa delle Tecnologie Emergenti di Torino (Cte-Next).
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito di Torino City Lab (https://torinocitylab.it/to-move).
Il questionario è suddiviso in 4 sezioni dedicate a: 1) Informazioni sociodemografiche; 2) Robot a guida autonoma per la consegna delle merci; 3) Mezzi collettivi a guida autonoma; 4) Grado di apertura alle tecnologie.
Le domande sono a risposta chiusa e il tempo stimato per la compilazione è di circa 20 minuti. Ti invitiamo a rispondere con sincerità: non esistono risposte giuste o sbagliate, e tutte le informazioni raccolte saranno utilizzate in forma anonima e aggregata.
Grazie per la tua partecipazione e per il tempo che dedicherai a fornirci il tuo prezioso contributo che ci aiuterà a comprendere l’accettazione di questa nuova tecnologia e a migliorare il servizio!